Tonificazione + Piloga

L’allenamento prevede una prima ora di tonificazione: è un allenamento a 360° in cui si mira a tonificare il corpo. La seconda ora è dedicata al Piloga: una disciplina fitness che nasce dal mix di Pilates e Yoga, e punta al benessere psicofisico totale.

Con la fine dell’estate riprendono i nostri corsi del giovedi sera alla palestra delle scuole elementari di Marola.

Dalle 19 alle 20 TONIFICAZIONE

Si tratta di un allenamento funzionale quasi totalmente a corpo libero o con l’ausilio di piccoli pesi gli esercizi sono il più vario e completi possibile in modo che l’allenamento risulti molto stimolante e piacevole. I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico insieme.

Dalle 20 alle 21 PILOGA (pilates + yoga)

L’obiettivo del Piloga è la messa a punto di un protocollo di lavoro che esalti le caratteristiche di concentrazione dello Yoga fondendole insieme a quelle più spiccatamente fisiche del Pilates. Questo metodo vuole andare oltre l’insegnamento di Pilates. Il fine è di riuscire a unire insieme le posizioni statiche di allungamento dello Yoga (Asana) e gli esercizi dinamici del Pilates.
In entrambi i metodi, l’esecuzione degli esercizi non è mai esasperata a scapito della forma. La ripetizione è intesa come fonte di apprendimento del gesto al fine di perfezionarlo. Ogni movimento è considerato unico e viene eseguito con calma ed in totale concentrazione. Le sequenze di esercizi sono sempre armoniose e continue. Il passaggio da una posizione all’altra viene fatto sempre in maniera fluida. I movimenti devono essere efficaci ma anche belli ed eleganti.